Il 28 e 29 ottobre si sono svolte a Chatillon (AO) le finali della 1^ edizione del concorso nazionale enogastronomico "Il miele in cucina" organizzato dall' Associazione Nazionale Le città del Miele e riservato agli alunni degli istituti alberghieri ricadenti nel territorio, anche provinciale, delle stesse Città.
Il nostro Comune è stato rappresentato dall'Istituto Alberghiero di Soverato, selezionato per le finali nella sezione sala/bar con il cocktail "Amaroni", preparato con il nostro miele di sulla, amaro del Capo, spumante metodo classico delle Cantine Librandi, succo di arancia e di limone.
Arrivare in finale è stato un importante traguardo; la giuria tecnica è stata molto severa nel valutare le ricette spedite da oltre 20 scuole, ammettendo in finale solamente 5 istituti, tra cui l' Alberghiero di Soverato e la città del miele di Amaroni.
Il Sindaco Arturo Bova ha partecipato alle finali per sostenere ed incoraggiare Fabio Sanzo, lo studente prescelto dall'Istituto per il concorso.
Grazie alla bravura nell'esposizione e nell'esecuzione della ricetta, Fabio Sanzo ha ottenuto il secondo posto, contendendosi fino alla fine la vittoria con l' Istituto Alberghiero "G. Minuto "di Marina di Massa.
Grande la soddisfazione per il raggiungimento di questo importante risultato che contribuisce ad elevare il nome di Amaroni sull'intero territorio nazionale
- Statistiche