Website TemplatesWeb HostingWeb Hosting


Elezioni amministrative del 20 e 21 settembre 2020
Programma Politico - Amministrativo
LISTA AMARONI DEMOCRAZIA è PARTECIPAZIONE

I candidati alla carica di Consiglieri Comunali e il candidato alla carica di Sindaco della lista Amaroni Democrazia è Partecipazione, contraddistinta dal seguente simbolo:- CERCHIO A SFONDO VERDE CHIARO SFUMATO DAL BASSO VERSO L’ALTO RIPRODUCENTE, NELLA PARTE INFERIORE, DODICI SAGOME MULTICOLORE RAFFIGURANTI PERSONE E, NELLA PARTE SUPERIORE, LA SCRITTA DI COLORE ROSSO E BLU AMARONI DEMOCRAZIA è PARTECIPAZIONE – si ripresentano ai Cittadini di Amaroni come movimento civico nella cui denominazione e simbolo esprimono chiaramente il principio che continuerà a essere il perno della loro azione amministrativa: la partecipazione quale strumento per realizzare una concreta esperienza di democrazia.
Per questo motivo continueremo a promuovere le varie forme di partecipazione democratica come regola permanente di governo, intensificando le esperienze partecipative, rispondendo così alla forte domanda di protagonismo della Cittadinanza,favorendo una nuova comunicazione politica per il miglioramento della qualità della vita.
Rimane fondamentale il rapporto di intensa collaborazione con tutte le associazioni presenti sul territorio, che saranno ancora parte del processo decisionale. Ad esse si garantirà il massimo sostegno attraverso l'uso gratuito degli immobili comunali, l'adesione alle iniziative e l'attuazione di varie forme di partenariato.
La crisi di rappresentanza degli Istituti di democrazia delegata, la disaffezione al voto, la crescita di politiçhe individualistiche hanno reso questi strumenti fondamentali per costruire, in controtendenza, un legame sociale tra bisogni e Istituzioni, per creare uno spazio pubblico di decisione. L'obiettivo è continuare un percorso amministrativo in cui il Cittadino, singolo o associato, sia presente quotidianamente nelle scelte.
Preliminarmente si richiama la volontà di dare esecuzione all'aggiornamento del Piano Triennale del Fabbisogno di Personale 2020-2022 che ridetermina la programmazione con la previsione di procedure concorsuali o altre forme di copertura del personale andato in quiescenza e il completamento della procedura di avviamento al lavoro di 2 operai.

Rapporti con gli Amaronesi residenti all’estero
Numerosa la Comunità di Amaronesi residenti all'estero con la quale è forte il legame di affetti, sentimenti, reciproco stimolo e condivisione, che continueremo ad alimentare, anche attraverso la promozione del "turismo delle radici", un viaggio per ritrovare la propria storia, individuale e familiare, scoprendo e riscoprendo la bellezza dei luoghi. In questa direzione va il nostro massimo impegno per intensificare i rapporti con le Comunità Estere presso le quali gli Amaronesi vivono e svolgono la loro attività lavorativa. Il Gemellaggio, già consolidato, con la Comunità Elvetica di Risch-Rotkreuz, sarà ulteriormente arricchito attraverso scambi culturali, iniziative finalizzate all'ospitalità, alla scoperta di usi e tradizioni locali, (promozione dell'offerta turistica del nostro territorio, gemellaggio gastronomico, iniziative con le scolaresche ecc.), il tutto in collaborazione con i rispettivi Comitati, operativi da anni.
Favoriremo le iniziative dirette a incrementare l'amicizia tra Popoli, collaborando con le Associazioni del Territorio che hanno rapporti radicati con gli Amaronesi che vivono all'estero, dando concreta realizzazione alle politiche di Cooperazione Internazionale.



 
<<  Marzo 2024  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
SCREENING GRATUITO
Chi è online
 398 visitatori online